Radio Nettuno

Fortitudo – Boniciolli rispetta Legnano, ma vuole vincere

6 Febbraio 2016
Fortitudo – Boniciolli rispetta Legnano, ma vuole vincere

Trasferta strana per l’Eternedile che sale a Legnano al cospetto di una formazione reduce da otto sconfitte consecutive. I felsinei dovrebbero essere al complete anche se con alcuni acciaccati, Amoroso su tutti, e lombardi che hanno inserito nel motore Laudoni da alcune settimane al posto di Frassineti, che perderà tutta la stagione

Le parole di Matteo Bonicciolli: “Non traggano in  inganno  le  otto  sconfitte  consecutive  dei  nostri  prossimi avversari. Legnano è squadra da rispettare e ben allenata, ma è chiaro che l’obiettivo sia quello di vincere la partita. Non so ancora quali giocatori saranno al 100% della condizione ma le nostre caratteristiche non si dovranno snaturare a prescindere da chi sarà presente e da chi, invece, non sarà al top della condizione”.

Ha parlato anche Matteo Montano: “Dobbiamo subito tornare alla vittoria per riscattare il ko contro Trieste. Resta il rammarico di quelle ultime azioni in cui anch’io non sono riuscito a fare le scelte migliori, ma credo possa capitare e non dobbiamo farne un dramma. Il segreto è quello di continuare a dare il massimo sempre e comunque, in palestra, giorno dopo giorno e a quel punto sono certo che gli obiettivi che ci siamo prefissati potremo raggiungerli”.

Domenica sarà una partita molto diversa dalle altre – ha affermato il play romagnolo di Legnano, Mattia Palermo – sia per l’arrivo di Sky al palazzetto sia per la squadra che affrontiamo. Siamo in un momento particolare della nostra stagione, in cui la vittoria manca da un po’ di giornate. Stiamo lavorando al massimo per arrivare al meglio, preparati e pronti ad avere la carica e la concentrazione giusta per ospitare una storica del basket italiano come la Fortitudo e per cercare di riconquistare una vittoria di fronte ai nostri tifosi”.

Ti piace questo articolo? Condividilo!