Radio Nettuno

Festa San Lazzaro Baseball con ……

1 Ottobre 2012

Festa San Lazzaro Baseball con i Campioni d’Europa della Fortitudo
Anche quest’anno si è tenuta la tradizionale festa settembrina del San Lazzaro ’90 Baseball sotto la regia dell’instancabile organizzatore Daniele Centorino.
Come da programma, in mattinata, torneo al campo di via F.lli Canova fra le formazioni Ragazzi A, Ragazzi B, Allievi e Cadetti. Le squadre in realtà si sono mescolate in un clima da ultimo giorno di scuola. Ciò, nonostante la squadra Ragazzi B sia ancora impegnata in Coppa della Regione, domenica prossima appuntamento a Sala Baganza (PR) per il recupero dell’incontro sospeso ieri al termine del terzo inning, sull’1-1, a causa di un persistente temporale. Per la cronaca il quadrangolare è stato vinto dalla squadra Ragazzi B.
Piatto forte della festa la presenza di una delegazione della Fortitudo Campione d’Europa composta dal Manager Marco Nanni, capitan Fabio Betto, Andrea D’Amico e Fabio Milano, molto disponibili all’assalto alle numerose richieste di autografi su guantoni e palline.
E’ stata anche l’occasione per premiare tre tesserati che molto hanno dato alla società: il manager delle due squadre Ragazzi Domenico Arnò, che da sei anni inizia al baseball i bambini sanlazzaresi; il “cadetto” Gianmarco Pizzurro e la “ragazza” Elena Centorino entrambi convocati nelle ripettive rappresentative nazionali. E anche per ringraziare chi, come PME, ROFLA, Galileo Ingegneria e Ottica Viggi, non fa mancare il proprio supporto ad una società sportiva che persegue obiettivi prima di tutto sociali ed educativi, in un periodo difficile.
Nella serata, prima della cena sociale, l’annuncio di Presidente e Vicepresidente Daniela Gandolfi e Renato Di Martino: la squadra Ragazzi a fine giugno volerà negli States per un torneo a Chicago!
Nella foto i premiati con la rappresentativa Fortitudo e il Carlino di giornata con le ultime sul baseball biancoverde.

G.F.

Ti piace questo articolo? Condividilo!