Radio Nettuno

F1 GP Bahrain, grande Pole Position per Bottas, prima fila tutta Mercedes

15 Aprile 2017
F1 GP Bahrain, grande Pole Position per Bottas, prima fila tutta Mercedes

Ci si aspettava una reazione di orgoglio dalla seconda guida Mercedes dopo la brutta figura in Cina e così è stato, Valtteri Bottas ha conquista la pole position del GP del Bahrain.

Nelle terze qualifiche della stagione Bottas ha battuto nettamente Lewis Hamilton e per la prima volta in carriera scatterà davanti a tutti,  per la Ferrari  è arrivata una seconda fila con Sebastian Vettel, che fa un passo indietro rispetto a quanto si era visto nelle prove libere e dopo  le due prime file conquistate in Australia ed in Cina.

Al di là di quello che si vedrà in gara domenica, la qualifica resta per la Ferrari una fase su cui migliorare per cercare sempre di partire in prima fila, in un Mondiale che sembra molto combattuto e ravvicinato la prima fila deve diventare un obiettivo stabile.

Mentre il Finlandese Bottas fa una gran Pole, l’altro Finlandese alla guida della Ferrari, di Kimi Raikkonen continua il suo momento nero e si qualifica con il quinto tempo, dietro alla Red Bull di Daniel Ricciardo, confermando i tanti dubbi che ci sono in Ferrari sul suo conto, mentre continua il momento di difficoltà almeno in qualifica di Verstappen che si qualifica solo con il sesto tempo.

Altra brutta figura per la Mc Laren – Honda che con Fernando Alonso rompe il motore nella Q2 e la Toro Rosso di Sainz che partiranno entrambi dall’ottava fila.

LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA DEL GP DEL BAHRAIN 2017

1 Bottas V. Mercedes GP 1:28:769

2 Hamilton L. Mercedes GP 1:28:792

3 Vettel S. Ferrari 1:29:247

4 Ricciardo D. Red Bull 1:29:545

5 Raikkonen K. Ferrari 1:29:567

6 Verstappen M. Red Bull 1:29:687

7 Hulkenberg N. Renault F1 1:29:842

8 Massa F.Williams 1:30:074

Domani la gara alle ore 17 tutto può cambiare, con il dubbio  delle gomme e del caldo umido del GP del Barhain.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!