Radio Nettuno

Europei Under 21 l’Italia batte la Germania 1-0 e vola in semifinale contro la Spagna, la Danimarca batte la Repubblica Ceca 4-2

25 Giugno 2017
Europei Under 21 l’Italia batte la Germania 1-0 e vola in semifinale contro la Spagna, la Danimarca batte la Repubblica Ceca 4-2

I  ragazzi di Di Biagio rispondono alla grande alla deludente sconfitta contro la Republica Ceca e batte per 1-0 con gol di Bernardeschi la Germania, ottima gara con centrocampo più aggressivo ed una scelta tattica chiara con l’inserimento come titolare  di Chiesa al posto di Petagna, per non dare punti di riferimento ai difensori tedeschi, grande partita di Pellegrini, Caldara, Gagliardini e Bernardeschi.

L’Italia arriva in semifinale grazie alla sconfitta della Repubblica Ceca contro la Danimarca che ha dimostrato tutti i suoi limiti quando ha dovuto impostare una gara per vincerla invece di giocare di rimessa, le semifinali si giocheranno martedì 27/06 alle ore 18 Inghilterra – Germania e alle ore 21 Spagna – Italia.

LA PARTITA

Pagano le scelte di Di Biagio, che si presenta a Cracovia con il 4-3-3  ma lascia fuori a sorpresa Petagna per puntare sul tridente senza centravanti Berardi-Bernardeschi-Chiesa che non danno punti di riferimento a Stark E Kempf,  Benassi, Gagliardini e Pellegrini, che finalmente pressano alto ed alzano il ritmo della squadra, mettendo in grande difficoltà Dahoud e Arnold.

Dahoud infatti al 30′ perde  un pallone sanguinoso in uscita con  Pellegrini che lo anticipa e serve Chiesa, che serve immediatamente in mezzo all’area Bernardeschi che si trova  a tu per tu con Pollersbeck e segna il gol del 1-0 che vale la qualificazione.

L’Italia nel secondo tempo  riparte un po’ contratta, ma al 60′ sfiora il gol del raddoppio con Pellegrini che è servito da un ottimo Bernardeschi, per il resto grande controllo dell’Italia con gli azzurri che sono contenti della vittoria con il passaggio del turno come prima del girone ed affronterà la Spagna imbattuta fino ad ora e la Germania non spinge più di tanto accontentandosi di affrontare in semifinale l’Inghilterra che in teoria è la squadra meno competitiva.

ITALIA-GERMANIA 1-0 (1-0)
MARCATORE Bernardeschi al 31′ p.t.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi (dal 41′ s.t. Locatelli), Bernardeschi, Chiesa (dal 33′ s.t. Petagna). (Cragno, Scuffet, Calabria, Biraschi, Cataldi, Cerri, Grassi, Ferrari, Garritano, Pezzella). All. Di Biagio.
GERMANIA (4-2-3-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Dahoud (dal 28′ s.t. Jung), Arnold; Weiser (dal 31′ s.t. Amiri), Meyer (dal 22′ s.t. Philipp), Gnabry; Selke. (Schwabe, Vlachodimos, Anton, Haberer, Kehrer, Klunter, Kohr, Oztunali, Platte). All. Kuntz.
ARBITRO: Vincic (Slovenia).
ammoniti Kempf, Berardi, Arnold, Chiesa, Bernardeschi, Conti, Gerhardt.

Ti piace questo articolo? Condividilo!