Radio Nettuno

ESCLUSIVA – Nicola Larini: “Massa e Webber alleati di Alonso”

27 Ottobre 2012
ESCLUSIVA – Nicola Larini: “Massa e Webber alleati di Alonso”

Il tedesco Sebastian Vettel, su Red Bull, ha ottenuto la pole position del Gran Premio dell’India. In prima fila partira’ anche il suo compagno di squadra, l’australiano Mark Webber. Quinto tempo per il ferrarista Fernando Alonso,  6/o il brasiliano Felipe Massa.

Proprio di Felipe Massa abbiamo parlato con Nicola Larini, ex pilota di Formula uno negli anni novanta, ultimo italiano a salire sul podio con una Ferrara nel GP di San Marino del 1994,

La scorsa settimana la Ferrari ha rinnovato il contratto a Massa pensi che sia stata fatta la scelta giusta ?

Diciamo subito  – ha cominiciato Larini – che per Alonso di meglio non poteva esserci in quanto Felipe  è un pilota che non lo infastidisce, non ha troppe pretese, sta al gioco di squadra, non crea problemi ed è una pedina al servizio di Fernando quando

c’è ne e’ bisogno.Speriamo che il rinnovo del contratto dia una registrata a Felipe che fino a due settimane fa era stato protagonista di una stagione altamente deludente.”

Pensi che Massa e Webber saranno fondamentali nei giochi di squadra per aiutare i commpagni Alonso e Vettel nella corsa al titolo iridato ?

Alla Red Bull ci sono pochi giochi di squadra. Già in passato abbiamo visto che in Red Bull ognuno ha sempre fatto per se e non mi aspetto alcun favoritismo. Da questo punto di vista la Ferrari può essere avvantaggiata dalle prestazioni di Webber.”

Ti piace questo articolo? Condividilo!