Radio Nettuno

ESCLUSIVA – Landi: “Venerdì sarà il giorno delle decisioni”

14 Novembre 2012
ESCLUSIVA – Landi: “Venerdì sarà il giorno delle decisioni”

Abbiamo intervistato in diretta oggi Fabio Landi, dirigente operativo di Fortitudo 2011. Partiamo da ieri: “Nello studio notarile abbiamo perfezionato gli atti ed è andato tutto nella direzione prefissata in precedenza. C’è stato un atto di assegnazione della bacheca Fortitudo e, in seconda battuta, il rogito delle quote totali di Eagles che oggi ha come unico socio Fortitudo 2011“.
Eagles sopravvivera?
Stiamo verificando la sostenibilità economica dell’operazione Eagles e cioè capire se ci sono le risorse adeguate per finire l’anno, ma qualcosa sta andando in salita. Allo staff di Eagles abbiamo fatto una proposta, ma non abbiamo avuto ancora la risposta; la strada sarebbe più facile se ci fosse il contributo di tutti. Il pregresso di Eagles è dato da fornitori e dallo staff tecnico + giocatori dell’anno scorso; poi ci sono delle voci che non puoi transare come tasse FIP, trasferte, etc. Il budget dello staff tecnico di Eagles è un budget importante nel complesso e deve essere ridiscusso. Venerdì, comunque, andiamo a Roma per capire se è possibile avere il 1° luglio un nuovo contenitore, magari con il codice FIP 103“.
Se non pagate i NAS adesso, ma a giugno, potreste fare una fusione?
L’idea non è stata scartata. Prima di comunicare la decisione finale dobbiamo ancora completare le nostre analisi. Entro martedì saremmo obbligati a pagare il 100% dei NAS perchè non abbiamo saldato la prima rata lo scorso 5 novembre. Spero venerdì di avere la fotografia finale di tutta la situazione“.
Quando avevate partecipato all’asta non sapevate qual’era l’impegno economico che dovevate sostenere? Perchè tutti questi problemi?
La parte economica sommariamente la conoscevamo, ma da quel 16 ottobre in poi sono successe tante cose, a cominciare dai tifosi. Abbiamo bisogno del contributo di tutti e, ripeto, non abbiamo ancora completato il conteggio finale“.
s.m.

Ti piace questo articolo? Condividilo!