Radio Nettuno

Domani al PalaDozza l’Idea sfida la titolatissima Bergamo

17 Novembre 2012
Domani al PalaDozza l’Idea sfida la titolatissima Bergamo

Ventotto coppe in bacheca dal 1996 al 2011, sette Champions League, otto scudetti. E’ il biglietto da visita della Foppapedretti Bergamo, la squadra più titolata in Italia e prossima avversaria dell’Idea Volley 2002 Forlì Bologna.
Al Pala Dozza, infatti, domani pomeriggio (ore 18), la squadra di Alessio Simone va a caccia dell’exploit contro le orobiche di Stefano Lavarini, tra le formazioni rivelazione dell’inizio del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile.
Non dobbiamo guardare la classifica – attacca Daniela Ginanneschi – e giocare senza timore. Nessuna squadra è imbattibile in questa stagione e i numeri del campionato lo dimostrano. Abbiamo l’obbligo di provarci e fermare Bergamo, una squadra dalle grandi potenzialità. Ci siamo allenate con grande intensità in settimana e vogliamo vincere questa partita per regalare al nostro pubblico la prima vera gioia della stagione“.
Nessun precedente in Serie A1 fra le due formazioni. Tre le ex della partita: Chiara Lapi (Forlì Bologna) che proprio nella Foppapedretti ha mosso i primi passi nel volley che conta, mentre nelle avversarie Chiara Di Iulio (in A1 con Forl’ 2007-08) e Francesca Devetag (in A1 con Forlì 2004-05): “Sarà per me una grandissima emozione – sottolinea Lapi –  affrontare la Foppa, nella quale ho giocato nella stagione 2007-2008 e con cui ho vinto la Girl League. Siamo caricatissime e vogliamo vedere il Pala Dozza pieno di gente“. Da Bergamo, intanto, sono previsti una cinquantina di tifosi.
Nell’Idea Volley 2002, coach Simone deve ancora sciogliere le ultime riserve per l’attacco con Korukovets e Ginanneschi in ballottaggio per una maglia in posto due. Nella Foppa, l’allenatore Lavarini non dovrebbe apportare variazioni al sei più uno titolare.
Arbitreranno l’incontro Giampiero Perri e Marco Zavater, mentre delegato tecnico è stato designato Emanuele Caronia.
Radio International Bologna 89.9 seguirà in diretta l’incontro Idea Volley 2002 Forlì Bologna-Foppapedretti Bergamo a partire dalle ore 18,00. Lunedì 19 alle ore 22.30 differita della partita su Nuova Rete (canale 110) con telecronaca di Piero Giannico, commento tecnico di Mirco Sernagiotto.
Aggiornamenti in tempo reale sui social network twitter (@volley2002forli) e Instagram (@volley2002forlibologna e hashtag #ideavolley2002 dove è possibile caricare e condivere le foto di tutti i tifosi, rossoblù e non).

Ti piace questo articolo? Condividilo!