Radio Nettuno

D’Amore s’aggiudica la seconda tappa della “Friday Night Series”

3 Dicembre 2012
D’Amore s’aggiudica la seconda tappa della “Friday Night Series”

Andrea d’Amore, bravo atleta della dell’Asd RenoGalliera di San Pietro in Casale (BO), si è aggiudicato la seconda tappa della “Friday Nights Series 2012”, torneo di tennis tavolo ad handicap, aperto a tutti che è andato in scena presso la palestra della scuola elementare “Laura Bassi” di Castel Maggiore (BO).
Il “ping pong spettacolo”, come piace definirlo il presidente Maida, che mette a confronto giocatrici e giocatori di differenti categorie, ha permesso per l’ennesima volta di avere incontri spettacolari e buon livello tecnico. Sul podio della tappa sono saliti, oltre al vincitore Andrea d’Amore del RenoGalliera, il giovane Tommaso Seidenari ed Emanuele Maida della Maior Tennis Tavolo.
Nella seconda serata, la formula del torneo è rimasta invariata rispetto alla prima e si è basata su tre gironi all’italiana composti da 6 atleti alla fine dei quali i giocatori di uguale posizione di classifica nei tre gironi si sono incontrati per stabilire la classifica finale. E’ una formula che consente a tutti i partecipanti di giocare senza sosta il medesimo numero di partite, incontrando avversari sempre differenti, per un totale di oltre 2 ore di torneo. Per equilibrare ulteriormente il torneo del “Friday Nights Series 2012”, oltre al normale handicap, ai primi due giocatori classificati del turno precedente, Michele Alessandrini e Andrea d’Amore, hanno avuto un altro punto di handicap. La vittoria parziale della seconda tappa, che si è giocata venerdì 30 novembre a Castel Maggiore (BO), è andata all’atleta Andrea d’Amore dell’Asd RenoGalliera. Ai posti d’onore si sono classificati il giovane Tommaso Seidenari e Emanuele Maida della Maior Tennis Tavolo. Michele Alessandrini, vincitore della tappa precedente si è classificato all’11° posto.Per chi fosse interessato a partecipare alla terza tappa del “Friday Nights Series 2012” e più in generale al tennis tavolo della Maior Tennis Tavolo, può avere maggiori informazioni presentandosi direttamente presso la palestra della scuola elementare “Bassi” in Castel Maggiore (BO) durante le ore di allenamento o visitando il sito www.maiortennistavolo.it.

Ti piace questo articolo? Condividilo!