Radio Nettuno

Cus Bologna Rugby continua a vincere

9 Ottobre 2012

Una squadra che continua a vincere e convincere. E’ quella del Cus Bologna che, insieme con Castel San Pietro, ha dato vita a un ottimo connubio rugbistico. Così il Cus Castello conquista la vittoria in trasferta, a Guastalla, contro una delle formazioni favorite per il successo finale.

La formazione allenata da Gabino Hidalgo si impone per 22 a 19 dopo che il primo tempo si era chiuso sul 12 a 5. Avanti per tutta la gara, il quindici del Cus Castello ha subito però la maggiore esperienza e malizia dei padroni di casa, che hanno anche realizzato la meta del sorpasso. I cussini non si sono smontati e hanno portato a casa il match utilizzando M. Sergi, Poluzzi (74′ Marzocchi), Fragomeni, Manganiello (29′  Aleotti), Lasi, Dazzani (36′ Marchetta), A. Sergi, Hidalgo, Masi (77′ Zucchelli), M. Cesari, Tabellini, L. Cesari, Commissari, Marchesi, Castri (58′ Mingotti). A disposizione: Spagna e Arteritano.

Buono anche l’esordio della squadra femminile, ribattezza Le Fenici, che hanno incrociato la strada del fortissimo Colorno. Nonostante la presenza di sei esordienti le Fenici, pur perdendo, hanno tenuto testa alle più quotate avversarie. La prossima sfida vedrà le cussine incrociare la strada del Cus Ferrara per la prima giornata di campionato.

Ti piace questo articolo? Condividilo!