Radio Nettuno

CONI – Domani Bologna Sport Junior, lunedì lo Sport Galà

22 Novembre 2013
CONI – Domani Bologna Sport Junior, lunedì lo Sport Galà

E’ in programma domani, con inizio alle ore 17, Bologna Sport Junior, mentre lunedì alle 21 il CONI proporrà Sport Galà. Si tratta delle feste ripristinate dalla Delegazione del CONI di Bologna per premiare l’eccellenza dello sport bolognese del 2013 under 16 e assoluta.
I due avvenimenti si svolgeranno presso il PALACARISBO al Cierrebiclub in via Marzabotto 24 a Bologna, concesso gratuitamente dallo sponsor delle due manifestazioni, CARISBO, che ancora una volta è a fianco dello sport, sia per le iniziative promozionali, che, come in questo caso, per premiare l’eccellenza dello sport locale. Un ringraziamento particolare anche a PUNTO M, che ha raccolto l’invito del CONI per collaborare fattivamente alle due feste.
Protagonisti di Bologna Sport Junior saranno 72 atleti under 16, cinque vincitori della fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, quindi due squadre di volley e una scuola vincitrice dei Giochi della Gioventù.
La cerimonia comincerà alle ore 17.00 con il saluto del Delegato Provinciale CONI Rino Lolli, a cui seguiranno le prime premiazioni. Si comincerà con l’atletica leggera e sugli scudi saranno Michela Guidotti, Giulia Lodi e Natan Lodi, Giovanni Mastrippolito, Chandra Passarini e Maite Vanucci. Sarà poi la volta del baseball, con Nicolò Clemente, quindi le bocce con Andrea Caliendo e il ciclismo con Niccolò Alessandri, Enrico Cinti, Luca Giliberto ed Elena Pisu. Poi le armi sportive da caccia con Ilaria Mandrioli. Lunga la lista dei premiati nel nuoto: Clara Camaggi, Giovanni Izzo, Sara Spadazzi, Filippo Tubertini, Chiara Vandini, Alessandro Xella, quindi per il pinnato Rebecca Castaldini, Riccardo Cicchetti, Lia Giulia D’Amico, Edoardo Di Credico, Irene Montanari e Davide Tomba. Si passa poi alla danza sportiva, specialità per la quale riceveranno il giusto riconoscimento le coppie Aurora Cotti e Mirko Protti, Laura Zardi e Lorenzo D’Amato, quindi per il sincro i Latin Dolls, il Nettuno Danze (Pierrots) e la coppia Ambra Gabusi e Riccardo Venturi, che si esibiranno per la prima delle coreografie in scaletta.
Si proseguirà con i campioni dell’orienteering: Francesca De Nardis, Marcello Lambertini, Enrico Mannocci e Andrea Rimondi. Sarà poi la volta del mondo dello sport scolastico con i campioni di paraclimbing Alexander Bitassi, Doriana Elezi, Federico Maraffa, Giuseppe Ruggiero, Sara Veronesi.
Per il volley saranno sul palco le squadre campioni regionali under 14 e 16 della pallavolo Ozzano e Pallavolo San Lazzaro, quindi per il pattinaggio artistico Arianna Dozza, Lapo Gelsi, Arianna Lelli, Valentina Ognibene, Filippo Tugnoli, Giovanni Piccolantonio e Asya Sofia Testoni. Sempre in ottica pattinaggio, ma per la corsa, Dafhne Sara Liubavisentin. Seguirà lo sci nautico con Leonardo Boldini, quindi la seconda esibizione di ginnastica ritmica a cura della SG persicetana.
A questa seguirà la scherma con Francesca Iseppi, Matteo Neri e Vittoria Zanarini, e una bella rappresentanza per l’ippica formata dai campioni italiani del Circolo Ippico la Rondinella Tommaso Bassi, Marco Cavina, Kasia Grementieri, Gemma Muscari, Lisa Patuelli e bartolomeo Totaro. Quindi per gli sport invernali i campioni regionali del club Tutto Bianco Maele Allorio, Syria Buzzoni, Gianmarco Elicona, Carlo Maria, Maldarelli, Matteo Modesti, Nicola Rasia, Alice Rinaldi. Quindi è la volta del taekwondo con Licia Martignani, per il tennistavolo Federico Bacchelli mentre per il tiro con l’arco Giacomo Galli. Per il karate Michele Ciani e Francesco Ravagli, quindi per il judo i campioni regionali del San Mamolo Enrico bassi, Tommaso Frangiamone, Dario Illice, Alessio Merli, Claudia Paganelli. Infine per la scuola la vincitrice della fase territoriale dei Giochi della Gioventù dellos corso anno scolastico, l’IC San Benedetto val di Sambro.

Ti piace questo articolo? Condividilo!