Radio Nettuno

Calcio CSI – Il Parco dei Cedri vince la Supercoppa Provinciale

11 Febbraio 2016
Calcio CSI – Il Parco dei Cedri vince la Supercoppa Provinciale

Chi è il vero campione provinciale di calcio del C.S.I. per Bologna? Bella domanda… Abbiamo infatti incoronato per decenni le società sportive che vincevano i campionati del C.S.I. di Bologna, senza considerare che, da tanti anni, cresce e prospera un altro Comitato C.S.I. nella nostra provincia, quello imolese, sempre ben guidato dall’amico Raffaele Costagliola

Così, da un’idea della commissione tecnica calcio e, soprattutto, per iniziativa del vulcanico consigliere provinciale Virgilio Cecchini, nasce l’idea di un “super campione” e “Supercoppa Provinciale” non poteva che essere il nome del trofeo di nuova istituzione.

Appuntamento quindi al Centro Sportivo Pilastro di Bologna per la finalissima, che ha visto di fronte il Parco dei Cedri di Mister Angelo Coppola e il G.B. Motors di Sasso Morelli. Al termine di una partita combattuta ed equilibrata, il risultato restava inchiodato sull’1 -1 maturato grazie alle reti di Fabrizio Apicella (Parco dei Cedri) e Alfred Rambaldi (G.B. Motors). Si passava quindi ai calci di rigore e, dopo una serie interminabile di ben sedici tiri dal dischetto, era infine il Parco dei Cedri a prevalere sul Sasso Morelli con il risultato di 7-6, aggiudicandosi l’edizione 2016 del trofeo e iscrivendo il proprio nome sull’albo d’oro dopo quello del Bononia Impact.

A conclusione di un bel pomeriggio di sport e amicizia, si è svolta la cerimonia di premiazione, presenziata da entrambi i presidenti territoriali Costagliola e De David, e da vari componenti delle rispettive commissioni tecniche. Il tutto caratterizzato da un clima simpaticamente goliardico, soprattutto quando gli amici imolesi hanno rivelato quali fossero i “trofei” che si andavano ad assegnare: prosciutti e salami, gentilmente offerti dal Comitato di Imola, per entrambe le squadre e per l’ottima terna arbitrale, sempre di provenienza imolese (i signori Colucci, Raffini e Nocioni).

Arrivederci, dunque, a settembre 2016, quando si consumerà la terza edizione della supercoppa. Per il comitato di Bologna la finalista sarà la vincente di un torneo che disputeranno, a fine stagione, le prime classificate delle varie categorie dei campionati CSI.

Ti piace questo articolo? Condividilo!