Radio Nettuno

Calcio a 5 – Sabato inizierà la nuova stagione del Kaos

19 Agosto 2013
Calcio a 5 – Sabato inizierà la nuova stagione del Kaos

Ormai si contano sulle dita di una mano i giorni che separano il Kaos dall’inizio effettivo della prossima stagione sportiva. Giovedì sera, 22 agosto, il gruppo tra volti vecchi e nuovi si ritroverà a Ferrara, venerdì i giocatori sosterranno le visite mediche e da sabato 24 saliranno a Zocca per il ritiro precampionato, che durerà fino al 6 settembre. Giorni importanti per inserire i nuovi, plasmare il gruppo e prepararsi al meglio in vista di una Serie A – prima giornata il 5 ottobre, con il Kaos di scena a Pescara – che si annuncia avvincente e di altissimo livello.
CAPURSO – “Sarà veramente un campionato bello, equilibrato e al tempo stesso difficile. Sarà stimolante vincere ogni singola partita, cercando sempre di fare meglio degli altri, in una competizione che sarà molto interessante e senza nulla di scontato. Dovremo essere attenti dall’inizio, lavorando bene con la massima concentrazione: il lavoro farà la differenza, e ci metteremo da subito con il massimo impegno e un lavoro mirato”, le parole di mister Leopoldo Capurso. “Stiamo cercando una collocazione ai giovani Duarte e Brugin per permetter loro di fare esperienza. Per quanto riguarda, invece, gli innesti, cercheremo di inserire al meglio i vari Pereira, Boaventura e Coco nella nostra identità di gioco”. Nuova stagione, nuovo campo di gioco e nuovi stimoli per il tecnico del Kaos, al secondo anno a Ferrara dove si è da subito trovato a suo agio. “Vogliamo ricreare entusiasmo, sfruttando anche la nostra nuova casa, il PalaCarife, che vogliamo riempire portando scuole e bambini a vedere lo spettacolo del futsal. Che – assicura il manager pugliese – non sarà mai tanto bello quanto quest’anno”.
STAFF TECNICO – Sarà lo stesso della passata stagione, a conferma dell’ottimo lavoro svolto. Alessandro Caputo, per il secondo anno consecutivo, sarà il direttore sportivo mentre mister Capurso avrà come vice il fidato Roberto Chiereghin. Il preparatore atletico è Simone Manfredini, conferme anche per il fisioterapista Matteo Giovanardi, la dottoressa Raffaella Giagnorio e il dirigente accompagnatore Ignazio Lugas.
UNDER 21 E JUNIORES – L’attività delle due formazioni giovanili del Kaos partirà il prossimo 2 settembre, data del ritrovo di inizio stagione. Agli ordini del confermato mister Andrejic e del suo staff, inizierà il nuovo anno per l’Under 21, già vincitrice dell’ultima Supercoppa e dello Scudetto, e la Juniores. Nel corso dell’estate sono arrivati il portiere Timm (classe 1995), il laterale ‘92 Failla e il ’95 Cesare Petriglieri.
PALACARIFE – Sono in fase di ultimazione i lavori di adeguamento al PalaCarife, che sarà la casa del Kaos nella prossima stagione. Scandolara e compagni scopriranno il nuovo impianto di gioco nella seconda settimana di settembre, a conclusione del ritiro di Zocca (dal 24 agosto al 6 settembre). Due le amichevoli in programma al PalaCarife: sabato 14 settembre contro la Marca campione d’Italia e mercoledì 18 settembre contro Rieti.

Ti piace questo articolo? Condividilo!