Radio Nettuno

Calcio a 5 – Il Kaos anticipa a domani il match col Napoli

21 Novembre 2013
Calcio a 5 – Il Kaos anticipa a domani il match col Napoli

Una gara decisiva per la qualificazione alla Coppa Italia. Domani venerdì 22 novembre il Kaos affronta Napoli nella penultima giornata di andata. Al PalaCercola (calcio d’inizio alle 20,30) di Cercola, i ferraresi affrontano la formazione partenopea, con cui condividono l’ottavo posto in classifica a quota 7 punti. Mancano appena due gare al giro di boa del campionato: le prime otto si qualificheranno per la Final Eight di Coppa Italia, mentre le ultime due saranno escluse. Ecco, quindi, che Napoli-Kaos è un vero e proprio spareggio. Forse anche qualcosa di più per gli estensi, visto che la società del presidente Barbi e del patron Calzolari in passato non ha mai raggiunto questo ambito traguardo. Il match sarà trasmesso in diretta streaming, con link diretto sul sito www.kaosfutsal.it.

CONDIZIONE – Una striscia di due risultati utili consecutivi, la vittoria di Rieti e quella sfiorata con l’Acqua e Sapone, nel match concluso 6-6 domenica al PalaBoschetto. Anche per il match di domani mister Capurso potrebbe riproporre gli stessi dodici, considerando che Jeffe non è al meglio e non sarà rischiato, mentre Scandolara è quasi recuperato al cento per cento, ma potrebbe rientrare in occasione della Winter Cup. “Abbiamo sofferto alcuni minuti contro il portiere di movimento. Un po’ la stanchezza, un po’ l’abilità dei nostri avversari – torna sul match di domenica scorsa, il manager del Kaos Capurso – ci hanno impedito di portare a casa un risultato che sarebbe stato strameritato per il volume di gioco che abbiamo prodotto”.

DENTRO O FUORI – Chi vince, fa un grande passo verso la qualificazione. Chi perde, rischia seriamente di restare fuori dalle prime otto o dipendere dai risultati delle altre nell’ultima giornata.  “Stiamo facendo bene e speriamo di proseguire così anche a Napoli. Alla luce dei risultati dell’ultima giornata – confida Capurso – è sicuramente una partita decisiva. Sarà un match duro, in un’ambiente caldo, e andremo a giocarcela alla grande sperando di vincere perché in caso di vittoria al 99 per cento siamo in Final Eight”. Il Kaos in trasferta ha sempre raccolto punti. Napoli, in casa, ha sempre fatto bene. “È una specie di spareggio. In casa, a parte la sconfitta immeritata con Rieti, i partenopei hanno sempre giocato alla grande, vincendo con Acqua e Sapone e Marca, e pareggiando con la Luparense. Questo basta a far capire quanto difficile sia questa partita. Affrontiamo una squadra composta da giocatori importanti, tra cui Fornari che ho allenato a Bisceglie dove ha fatto tanto bene: lo rivedo volentieri con piacere, anche se lo avrei visto volentieri fuori dal campo”.

RAI SPORT – La prima al PalaMit2B, la prima in assoluto per il Kaos a Ferrara. Sabato 30 novembre ci saranno le telecamere Rai al palasport estense per seguire Kaos-Asti, nona ed ultima giornata di andata. Tutte le partite si giocheranno in contemporanea alle ore 17, nel turno di campionato che assegnerà i primi verdetti della stagione, ovvero la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia per le prime otto formazioni classificate al giro di boa.

Ti piace questo articolo? Condividilo!