Radio Nettuno

Calcio a 5 – Decima trionfa alla Master Cup targata CSI

20 Febbraio 2016
Calcio a 5 – Decima trionfa alla Master Cup targata CSI

Una serata indimenticabile per i coraggiosi spettatori della Finalissima della Master Cup 2016 di calcio a 5 femminile targata CSI Bologna. In una notte da lupi, infatti, sono venute fuori le leonesse, potremmo dire. E in effetti, nonostante la pioggia battente, entrambe le finaliste del torneo, le padrone di casa de Le Amaranto e il Decima Sport Camp hanno disputato una gara a dir poco entusiasmante, ancorché correttissima, nel pieno spirito che caratterizza il calcio a 5 femminile targato C.S.I. Bologna.

Nella cornice, inedita per una finale, del PalaMarchetti di Castel Guelfo, Le Amaranto ottimamente guidate da Mister  Michele Malossi non sono apparse per nulla intimorite, né dall’importanza della posta in palio, né dalle avversità atmosferiche né dal blasone delle avversarie, le tre volte campioni nazionali C.S.I. del Decima Sport Camp che disputano, per il secondo anno consecutivo, il campionato di serie A della FIGC.

Dopo la marcatura di Silvia Casacci e il raddoppio dell’onnipresente Francesca Selva, per Le Amaranto, rispondeva Eliana Lanfranchi per il Decima, con il primo tempo che si chiudeva sul risultato di 2 – 1. Stesso copione nel secondo tempo quando però, per nulla demotivate dallo svantaggio, le ragazze di Mister Paolo Diegoli riuscivano a ribaltare il risultato. Dopo la seconda rete di una stratosferica Francesca Selva, erano le segnature di Elena Rocca e la doppietta di Carol Savazzi a sancire il 3 – 4 finale.

Alla fine, come nelle migliori tradizioni, strette di mano, applausi e abbracci per tutte le partecipanti. Brave Le Amaranto a sfidare a viso aperto il Decima, che per l’occasione aveva messo in campo il meglio del proprio organico, e bravo il Decima a non perdere mai coraggio, con la sportività di scendere in campo, oltretutto, su di un terreno di gioco per loro non abituale. Ottimo e autorevole l’arbitraggio del Sig. Alfredo Pulcini del Gruppo Arbitri del CSI Bologna.

Corsa negli spogliatoi al termine della partita, quindi, dove c’è stato modo di ringraziare tutte le squadre partecipanti e di consegnare i prestigiosi premi (fra cui una muta completa di maglie da calcio e l’iscrizione gratuita al Campionato 2016/2017). Graditissima sorpresa la presenza di Don Massimo Vacchetti, ex arbitro di calcio di livello nazionale, parroco di Castel Guelfo e, dall’anno scorso, consulente ecclesiastico del CSI di Bologna.

Ti piace questo articolo? Condividilo!