Radio Nettuno

Bocce – Dal 24 al 26 agosto Europei U18 di scena a Sangio…

23 Agosto 2017
Bocce – Dal 24 al 26 agosto Europei U18 di scena a Sangio…

E’ stato presentato a San Giovanni in Persiceto il campionato europeo under 18 di bocce specialità Raffa.
Dieci le nazioni che daranno vita alle sfide che si svolgeranno nell’impianto di San Giovanni, uno dei più belli non solo in Italia. Una realtà di 8000 metri quadrati con dieci campi con il fondo in maiolica e una tribuna che può ospitare fino a 350 spettatori. La Bocciofila Persicetana svolge una gestione appassionata e moderna, pronta anche per il futuro, alle sfide più affascinanti.
Lo scorso 15 luglio sono scaduti i termini di iscrizione e queste saranno le squadre partecipanti: Francia, Italia, Svizzera, Austria, Germania, Russia, Turchia, Ungheria, Slovacchia, Turchia 2 – Cipro del Nord.
Siamo orgogliosi – dichiara Lorenzo Pellegatti, sindaco di Persiceto – di ospitare questa importante manifestazione sportiva nella nostra Bocciofila Persicetana, una delle bocciofile più grandi d’Italia. L’attenzione alla cultura e alla pratica dello Sport nella nostra cittadina ha radici profonde ma noi vogliamo che abbia anche un solido futuro, per questo cogliamo l’occasione di questi Campionati europei anche per impegnarci nella promozione della disciplina delle Bocce, soprattutto nei confronti dei giovani. In occasione dei Campionati invito tutti gli appassionati ad assistere dal vivo alle gare presso la Bocciofila di via Castelfranco, che ringrazio caldamente per la disponibilità nell’organizzazione, e ricordo a chi non potrà essere presente di seguire la diretta streaming delle finali in programma sabato”.
Si giocherà con bocce del diametro di 106 millimetri per 900 grammi. Per le fasi eliminatorie si seguirà la formula del girone all’italiana. Per ogni incontro sono previste tre partite: una per la specialità coppia e due per l’individuale (si giocherà ai 12 punti). In pratica bisognerà vincere due match su tre. Partirà subito la coppia, a seguire i due incontri individuali, che si disputeranno in contemporanea.
Le eliminatorie prenderanno il via nel pomeriggio del 24 agosto. Le semifinali avranno luogo alle ore 9 di sabato 26, le finali invece alle ore 13.30. Le delegazioni ripartiranno per le loro sedi nella mattinata del 27 agosto. Diretta streaming su federbocce.it a partire dalle 9 di sabato 26 agosto.

Ti piace questo articolo? Condividilo!