Radio Nettuno

Basket – Un altro innesto per la Libertas Bologna

31 Agosto 2013
Basket – Un altro innesto per la Libertas Bologna

Libertas Basket Bologna è lieta di annunciare l’arrivo in maglia Meccanica Nova di Ilenia Cordola, nata a Carmagnola (To) il 18 giugno 1996.
Atleta seguita da diverso tempo, un nome ricorrente nei taccuini bolognesi. Il club rossoblù ne ha potuto apprezzare i miglioramenti costanti, in particolare in quest’ultima annata, dove ha disputato un ottimo campionato. Rappresenta una giocatrice di grande interesse nazionale e ricalca alla perfezione l’identikit cui era alla ricerca Libertas Basket.
Nell’ultima annata ha disputato i campionati giovanili con la maglia di Venaria Reale, mentre in doppio utlizzo con l’Azzurra Libertas Moncalieri si è cimentata con il Campionato Nazionale di A3. Qui in 21′ di utilizzo, ha chiuso con 5,1pt e 6,4r con un ottimo 44% al tiro da 2pt e il 31% in quello dalla lunga distanza. Alta 184 cm, può giocare in tutti e due i ruoli vicino a canestro, alternando buoni movimenti in area ad un ottimo tiro dalla media.
Con la formazione di Venaria, allenata dall’ottimo coach Vito Ferrauto ha conquistato il Titolo Regionale piemontese U17, partecipando poi alle Finali Nazionali di Mosciano Sant’Angelo dove ha chiuso con 14,5pt + 9,8r (41% 2pt, 50% 3pt) con anche 1,5 ast in 31 minuti di utilizzo medio.
Dopo l’esperienza degli Europei 2012 con la maglia azzurra U16 e la conquista della medaglia d’argento, ritrova a Bologna Arianna Landi ed Alessia Cabrini con cui aveva diviso quel bellissimo podio.
Ilenia disputerà il campionato di Serie A2 e quello juniores U19. Un’altra giovane interessante, dall’ottimo bagaglio tecnico, arriva così a Bologna per crescere e mettersi a disposizione di Coach Scanzani lavorando poi sodo in palestra.
La lunga torinese avrà la maglia numero 18. Arriva sotto le due torri all’interno di un progetto di sviluppo pluriennale ben definito.

Ti piace questo articolo? Condividilo!