Radio Nettuno

Basket – Pietro Basciano è il nuovo Presidente della LNP

13 Dicembre 2014
Basket – Pietro Basciano è il nuovo Presidente della LNP

Pietro Basciano, presidente di Trapani Basket e vicepresidente di Fondazione Virtus, nella quale è entrato il 12 agosto scorso attraverso la sua azienda Lighthouse Group, è stato eletto presidente di LNP, Lega Nazionale Pallacanestro, con 206 voti a favore conto i 102 di Marco Tajana. Il suo programma e il modus operandi seguiranno da oggi le linee che egli stesso aveva indicato, accettando la candidatura.

“Posso garantire che il mio impegno” ha assicurato Basciano, “sarà quello di mettere la stessa passione che quotidianamente mi guida nel condurre le mie aziende. Con una idea ben chiara: lavorare per una Lega che sia al servizio delle società e non viceversa; una Lega che viva di trasparenza e condivisone, una Lega che porti benefici e non costi. Auspico una gestione collegiale e non monocratica, umile e pragmatica non presuntuosa ed arrogante”.

A Pietro Basciano le congratulazioni e gli auguri di un ottimo lavoro per LNP e per il basket italiano da parte di Virtus Pallacanestro Bologna.

Ti piace questo articolo? Condividilo!