Radio Nettuno

Basket – Libertas, triplice appuntamento

15 Novembre 2013
Basket – Libertas, triplice appuntamento

Basket – Libertas, triplice appuntamento sabato a San Pietro in Casale
Dopo le grandi emozioni della scorsa settimana con Broni, la Libertas Bologna scenderà nuovamente in campo per un nuovo turno di campionato, sabato 16 novembre alle 21, per la sesta di andata.
Seguendo il ricco programma di sette giorni or sono, anche in questo turno sarà un grande pomeriggio di pallacanestro femminile, al nuovo Palasport di San Pietro in Casale, con la gare di Fortitudo Rosa (U15 vs. Vigarano ore 15.45 e Serie B vs. Lugo ore 18.00) ad anticipare la sfida tra Meccanica Nova Bologna e PFF Group Ferrara.
Gioco in velocità, energia e determinazione sono state le chiavi nell’ultimo match, ingradienti che l’esperto coach Scanzani dovrà nuovamente trovare dalle sue giocatrici per la gara contro le ferraresi della Bonfiglioli. Entrambe le formazioni si trovano a quota 4pt con un analogo ruolino di marcia, in una classifica nella Conference Centro molto corta, dove ogni partita può fare la differenza.
Sara Crudo, alle prese con un problema alla rotula del ginocchio destro, come con Broni, stringerà i denti e sarà della gara, dopo essersi gestista con sapienza durante la settimana. Arianna Landi è stata impegnata sino a mercoledi nel raduno U18 a Norcia, per lei infortunio alla caviglia nel corso dell’ultimo scrimmage: difficilmente potrà essere della gara.
La Bonfiglioli Ferrara ha sino ad ora un bilancio del 50%, con due vittorie tra le mura amiche del PalaMit2B (Civitanova e Crema) e due sconfitte lontano da Ferrara, con le quotate Broni e Vigarano nel derby. Formazione che vede tra le proprie fila diversi ex Libertas, ben sette (Mini, Aleotti, Denti, Coraducci, Colombani oltre a coach Piatti e al dirigente Antonio Coraducci). Neo promossa in estate dalla A3, la squadra ferrarese ha giocatrici di talento come Eleonora Laffi, insieme a un gruppo guidato da capitan Pocaterra di giocatrici funzionali ed esperte. In panchina coach Piatti porta la propria grande conoscenza della categoria, con un recente passato vincente nelle vicine Bologna e Cavezzo.
Ricordiamo infine che la gara avrà ingresso a pagamento.

Ti piace questo articolo? Condividilo!