Radio Nettuno

Basket – La Libertas Bologna ospita l’ostico Broni

8 Novembre 2013
Basket – La Libertas Bologna ospita l’ostico Broni

La Meccanica Nova torna al PalaSport di San Pietro in Casale per un doppio appuntamento casalingo. Si gioca sabato 9 novembre, alle ore 21.00, ospitando l’OMC Broni, nella giornata numero cinque di andata.
La squadra è pronta a mettersi alle spalle le recenti partite e a dimostrare di poter fronteggiare la squadra di coach Giroldi. La Meccanica Nova innazittutto darà il massimo per trovare la giusta determinazione e le enegie da mettere in campo, per lottare su ogni pallone.
Energia, grinta, voglia di vincere, controllare i rimbalzi nelle due metà campo, sara’ il menù della partita che la Libertas vuole fare per se stessa la società e i tifosi sempre numerosi alle partite. Nell’ultima giornata sono tornate a disposizione Cabrini e Cordola, portarenno energia alla squadra che Servirà a dare maggiore intensità in campo alla Libertas.
Sarà un lungo pomeriggio di sport e basket rosa. Si parte alle 15.45 con il match U15 tra Effe Rosa e Nazareno Carpi, la prima casalinga per la formazione di coach Castelli dopo l’esordio vincente in settimana a Modena. Alle 18.00 si prosegue con la Serie B Regionale, le giovani Effe Rosa ricevono il Basket Cervia, nel quinto turno di andata. Per Coach Lolli un’altra gara impegnativa contro giocatrici di spessore come Scopigno, Rossi e Bonaldo, ma con la determinazione di continuare a lavorare in prospettiva per il futuro.
La formazione avversaria: coach Giroldi dopo l’ottimo quarto posto con Crema nella passata stagione si sposta a ovest e prende il posto di Gigi Piatti sulla panchina di Broni. La dirigenza neroverde in estate ha allestito una formazione di talento e quadrata nei propri ruoli. Sul perimetro l’esperienza ad alto livello di Corradini-Bergante, mentre Carù, Accini e Bona sono giocatrici ben rodate in Serie A2 e di rendimento. Nell’ultima giornata al PalaBrera Ferrara ha gettato alle ortiche un vantaggio di 8 lunghezze a cinque minuti dalla fine (40-48), con Broni a rientrare e ad imporsi con il finale 54-49, completando un parziale vincente di 14-1. L’Omc guida al momento la classifica quale miglior difesa con 52,2 punti incassati a gara.

Ti piace questo articolo? Condividilo!