Radio Nettuno

Basket – Impegno improbo domani per la Libertas Bologna

22 Novembre 2013
Basket – Impegno improbo domani per la Libertas Bologna

Ultima giornata del girone di andata e giro di boa al campionato. La Meccanica Nova scenderà in campo al PalaVigarano (sabato ore 21) per affrontare la Vassalli 2G, capolista della conference Centro e formazione tra le più attrezzate della categoria.
Una nuova sfida da affrontare con entusiasmo e determinazione per dare il massimo cercando di chiudere al meglio prima della sosta. La squadra ha lavorato intensamente nel corso della settimana ed è pronta a dimostrarlo sul campo.
Dopo l’infortunio alla caviglia subito in nazionale Arianna Landi ha ripreso a lavorare con il preparatore per il programma di recupero, l’atleta sarà valutata giorno per giorno per stabile se poter scendere in campo o meno. Nessun problema per il resto della squadra, Cabrini recuperata.
Non ha tradito le attese la formazione dell’ex Direttore Generale Ennio Zazzaroni, passato in estate tra le fila della Vassalli, con il primo posto del girone Centro dopo le prime sei giornate di gare. Unico passaggio falso in casa con Civitanova quando Vigarano si è fatta sorprendere dalla formazione marchigiana. Per il resto un cammino fatto di risultati e prestazioni vincenti, come i successi on the road su campi non semplici come Broni ed Ancona oltre alla vittoria netta nel derby con i cugini della Bonfiglioli Ferrara. Come la gara di sette giorni or sono, tanti gli ex anche in questa sfida che chiude il girone di andata. Costi, Zanoli, Cigliani, Calabrese, Cecconi tra le atlete passate sotto le due torri oltre a Zazzaroni anche l’ex preparatrice Orsini per un valore aggiunto a questa sfida.

Ti piace questo articolo? Condividilo!