Radio Nettuno

Basket Femminile – Libertas in partenza per l’Irpinia

14 Dicembre 2012

Continua la striscia negativa delle rossoblù ferme a quota 12 da tre settimane e il periodo non è dei migliori; il calendario pone sfide complicate in questo finale di girone di andata: dopo Ariano, infatti, sarà la volta di Napoli al PalaDozza in piena corsa per un posto nelle prossime Final Four di Coppa Italia 2013.
La Meccanica Nova partirà alla volta di Ariano Irpino nelle prime ore del pomeriggio di sabato, arrivando a destinazione per cena, preparandosi al meglio per questa difficile sfida della dodicesimagiornata (palla a due domenica ore 18); muovere la classifica non sarà certo facile, contro un avversario determinato e desideroso di riscattare a sua volta i recenti ko.
Nell’ultima giornata non è scesa in campo Sara Crudo, scavigliata nell’amichevole al PalaBubani con il Club Atletico Romagna. Le condizioni dell’ala di Camporosso sono in miglioramento, dopo il lavoro differenziato per recuperare dall’infortunio alla caviglia destra. Tuttavia l’atleta ha un continuo fastidio alla spalla e il suo uso in allenamento è stato centellinato negli ultimi tempi.
La formazione avellinese è reduce da un record negativo di 3 perse e 1 vinta nelle ultime quattro giornate di campionato; dal 24 novembre ha sostituito l’allenatore Leonetti con coach Claudio Agresti per dare una scossa a squadra ed ambiente. Attualmente Ariano Irpino si trova in ottava posizione con 8 punti (4v-6p).

Ti piace questo articolo? Condividilo!