Radio Nettuno

ESCLUSIVA – Coppeta: “Vorrei reincontrare la Fortitudo nei playoff”

18 Novembre 2013
ESCLUSIVA – Coppeta: “Vorrei reincontrare la Fortitudo nei playoff”

Claudio Coppeta, allenatore della Bakery Piacenza, è intervenuto all’interno della trasmissione “Scusate l’interruzione”.
Torniamo a sabato sera? “Per noi era una partita come le altre, ma per la città di Piacenza è stata sicuramente un evento“.
La vostra classifica piange, ma avete un roster importante. “Siamo una squadra che ha bisogno di essere al completo per essere competitiva con le migliori, ma alla distanza sono sicuro che verremo fuori“.
Esiste una formazione che può recitare la parte dell’anti-Fortitudo? “No, solo la Fortitudo può temere se stessa e poi la pressione positiva che dà la Fossa dei Leoni credo non debba essere sottovalutata; meritano la classifica che hanno”.
Qualche rimpianto per sabato sera? “Noi non siamo stati capaci di gestire l’inerzia ad inizio terza frazione, ma mi piacerebbe reincontrare la Fortitudo nei play off, sarebbe meraviglioso“.
Come vedi questa DNB? “Credo che solo nel girone di ritorno si vedranno i reali valori delle squadre. Per me è il vero campionato italiano e non è un caso che l’affluenza media del pubblico sia superiore al passato e non solo per merito di Bologna; qui gli italiani giocano, non guardano dalla panchina“.

s.m.

Ti piace questo articolo? Condividilo!