Radio Nettuno

Baseball – Tutto facile per l’UnipolSai contro il Padule

6 Agosto 2017
Baseball – Tutto facile per l’UnipolSai contro il Padule

Doppia facile vittoria per l’UnipolSai contro il Recotech Padule: 10-1 nella gara pomeridiana e 11-1 (sospesa per manifesta al 7° inning) in quella della sera.
In gara1, fra i felsinei va evidenziata l’ottima prova sul monte di lancio di Luca Panerati, schierato da lanciatore partente, che nulla ha concesso agli ospiti in cinque riprese, a parte un singolo di Origlia al quarto inning. Qualche problema in più lo ha avuto il rilievo Nicolò Clemente che, comunque, ha guadagnato una meritata salvezza, avendo lanciato tutte e quattro le riprese conclusive, concedendo però al settimo inning l’unica segnatura ai toscani che ha evitato la manifesta inferiorità. Autore della valida punto ancora Fabio Origlia (3 su 4 nel box).
Ottima prova, in notturna, per il lanciatore partente felsineo, Raul Rivero, una gara vincente di 5.2 riprese, con una sola sbavatura e 10 eliminazioni al piatto. A concludere il lavoro, Crepaldi e Corradini. Una a dir poco brillante prova offensiva (17 valide con 3 extrabase) ha visto protagonisti diversi battitori bolognesi, e in particolare Paolino Ambrosino (3 su 4, doppio, fuoricampo e 3 RBI), Alex Sambucci (3 su 4, un RBI), Osman Marval (2 su 3, 3 RBI), due valide a testa anche per Vaglio, Flores e Fuzzi; da segnalare anche un triplo per Garcia, il “mattatore” del pomeriggio, entrato nel corso dell’incontro.
Verso la fine del match, Gianni Falchi in piedi ad applaudire l’uscita dal campo di Davide Tomasello, una “bandiera” del Padule, alla sua ultima apparizione.

FOTO – FIBS

Ti piace questo articolo? Condividilo!