Radio Nettuno

Baseball – L’UnipolSai sfida Rimini, Rivero torna a disposizione

20 Luglio 2017
Baseball – L’UnipolSai sfida Rimini, Rivero torna a disposizione

Il quart’ultimo weekend di regular season IBL 2017, vede i campioni d’Italia della UnipolSai Assicurazioni di fronte ai vice campioni del Rimini Baseball, che si sfideranno in gara1, venerdì 21 luglio, alla Casa dei Pirati in riva all’Adriatico e in gara2, sabato 22 luglio, allo stadio Gianni Falchi di Bologna, che dunque riaprirà i cancelli dopo un paio di settimane nelle quali la squadra biancoblu ha giocato in trasferta. Entrambe le partite avranno inizio alle ore 20.30.
All’andata la sfida finì in pareggio, con due successi casalinghi, per Bologna in gara1 e per Rimini in gara2: due gare equilibrate finite entrambe con il risultato di 2 a 1. Forse il weekend più difficile per la Fortitudo di tutto il girone d’andata, compreso il breve prologo della prima fase. A Daniele Frignani, manager della Fortitudo baseball, come di consueto il compito di fare il punto della situazione nel pre game: “contro il Rimini è sempre una bella sfida: conosciamo benissimo le loro qualità, che dall’andata si sono modificate con l’inserimento di Vasquez al posto di Duran. Bisogna considerare che in queste quattro settimane che ci separano dai playoff affrontiamo, con l’eccezione del Padule, tutte e tre le squadre che probabilmente troveremo nella post season, fatta salva ovviamente l’incognita Parma. Insomma, dal Rimini, la prima che affrontiamo, al San Marino, l’ultima prima dei playoff, noi dobbiamo lavorare per migliorare il nostro livello di gioco. Dobbiamo alzare l’asticella, così come ci siamo proposti nelle ultime settimane non basta, dobbiamo alzare l’intensità e la qualità del nostro gioco”.
Confermati i due lanciatori partenti, che sono Owens e Pizziconi, ma nelle rotazioni di gara1 rientrerà al 100% recuperato dall’infortunio Raul Rivero. Tutti gli altri “abili e arruolati”, fatto salvo per Paolino Ambrosino che, per i postumi di una scivolata a Novara che gli ha procurato un’infezione a livello di uno stinco, ha già dovuto saltare il weekend di Padova e salterà anche questo, anche se in via di guarigione.
Come sempre, Radio Nettuno seguirà le gesta della UnipolSai Fortitudo, alle storiche frequenze di FM 97 per la provincia di Bologna (FM 96.650 zona Casalecchio e Sasso Marconi, zona montagna consultare il sito della radio) e in streaming all’indirizzo web www.radionettuno.it.

Ti piace questo articolo? Condividilo!