Radio Nettuno

Baseball – La Mille Miglia sabato al “Gianni Falchi”

14 Maggio 2014
Baseball – La Mille Miglia sabato al “Gianni Falchi”

La Fortitudo B.C. 1953 è lieta di comunicare che sabato 17 maggio sarà un giorno di grande festa sportiva, con l’arrivo della tappa della CORSA DELLE MILLE MIGLIA, riservata alle auto storiche, di fronte allo stadio Gianni Falchi, nel quale dalle 20.30 si disputerà la partita di baseball del campionato IBL valevole come gara2 fra UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna e Nettuno 2.
A partire dalle ore 18, precedute da una sfilata di FERRARI e MERCEDES nuove, arriveranno davanti ai cancelli del Falchi 435 auto storiche, con equipaggi provenienti da tutto il mondo e una sequenza di arrivi che si protrarrà sino alle 23 circa, con il controllo dell’arrivo sportivo all’altezza dell’impianto Poiana e il parcheggio delle auto dal Poiana sino al semaforo. Per la durata dell’evento sarà anche limitata, come da ordinanza comunale, la viabilità nelle strade coinvolte dalla manifestazione, in particolare Piazzale Atleti Azzurri d’Italia sarà chiuso al traffico e senza possibilità di sosta dalle ore 18 alle 24.
La Fortitudo baseball ha inteso contribuire e dare risalto a questa importante manifestazione sportiva decidendo di celebrare i piloti e gli equipaggi, offrendo loro l’accesso allo Stadio e al punto di ristoro nella pausa che seguirà l’arrivo, dopo di che le auto saranno convogliate e scortate fino ai parcheggi del centro di Bologna. In questo modo i tifosi della Effe Blu, gli appassionati di baseball e tutti i cittadini che intenderanno partecipare all’iniziativa potranno ammirare da vicino le auto storiche e farsi fotografare vicino alle stesse e ai loro equipaggi.
Infine, per dare un importante messaggio di festa e di partecipazione, il Consiglio direttivo della Fortitudo B.C. 1953 ha deciso di aprire le porte dello Stadio Gianni Falchi consentendo a tutti di entrare gratuitamente, anche per assistere alla partita in programma.

Ti piace questo articolo? Condividilo!