Radio Nettuno

Baseball – La Fortitudo in Coppa sarà di scena a Regensburg

27 Novembre 2012

Si giocheranno a Ratisbona (Germania) e Barcellona (Spagna) i due gironi dell’Europeo per Club 2013. Alla competizione parteciperanno 12 squadre, ma il titolo non sarà più assegnato con una Final Four, bensì con una serie al meglio delle 2 vittorie su 3 partite tra le prime classificate dei 2 gruppi.
I gironi si disputeranno da lunedì 3 a sabato 8 giugno. Dal lunedì al venerdì si giocheranno le partite del girone all’italiana, poi il sabato le prime 2 si giocheranno in gara secca l’accesso alla finale.
La prima gara di finale è in programma giovedì 1 agosto sul campo di una delle finaliste. Gara 2 e l’eventuale bella si giocheranno, sabato 3 agosto, sul campo dell’altra finalista. La sequenza in casa/in trasferta della finale sarà stabilita per sorteggio.

La Fortitudo è in un girone molto impegnativo con quattro squadre (San Marino, Amsterdam, Legionaere e, ovviamente, gli uomini di Marco Nanni) che punteranno al primo posto 
GIRONE DI RATISBONA: Buchbinder Legionaere Ratisbona, L&D Amsterdam, T&A San Marino, Unipol Bologna, Eagles Praga (Repubblica Ceca), Cardinals di Berna (Svizzera)
GIRONE DI BARCELLONA: CF Barcelona, Paderborn Untouchables (Germania), Corendon Kinheim (Olanda), Rimini, Draci Brno (Repubblica Ceca), Rouen Huskies (Francia)

Ti piace questo articolo? Condividilo!