Radio Nettuno

Atletica – Bernardi 3° ai campionati italiani Allievi di Campestre

13 Febbraio 2013
Imola_6_nov_009
L’atletica bolognese torna dai Campionati Italiani assoluti di corsa campestre disputati ad Abbadia di Fiastra (Macerata) con il prestigioso terzo posto di Simone Bernardi. L’alfiere dell’atletica Imola Sacmi Avis, al debutto nella categoria Allievi,dimostra di possedere un discreto acume tattico impostando una gara accorta, giudiziosa, sempre al coperto nel gruppo che insegue i due battistrada Crippa e Chiappinelli, atleti decisamente di un’ altra caratura che s’involano immediatamente verso il traguardo.
Simone controlla gli avversari, disperde meno energie possibili e nel finale con una potente progressione e vincendo la resistenza dei diretti avversari coglie il terzo gradino del podio. Questo piazzamento è dimostrazione tangibile del suo talento e conferma quanto di buono aveva fatto vedere la scorsa stagione quando gareggiava nella categoria cadetti. Tra due settimane, ai Campionati Italini indoor di categoria, dovrà confermare il bronzo conquistato nella corsa campestre, impresa non facile perchè diversa è la distanza e il prato sarà sostituito dalla pista. Indubbiamente questo podio costituisce un trampolino di lancio per ottenere importanti traguarti nel corso della stagione all’aperto e di questo il suo allenatore Vittorio Ercolani ne è pienamente consapevole.
Simone assieme al suo compagno di squadra Federico Mengozzi costituiscono quanto di meglio nel settore del mezzofondo è in grado di produrre la nostra regione.
Se continueranno ad allenarsi con impegno nessun traguardo è precluso. 

Ti piace questo articolo? Condividilo!