Radio Nettuno

Amichevole Bfc – Taider e un super gol di Donsah, Hapoel ko

22 Luglio 2016
Amichevole Bfc – Taider e un super gol di Donsah, Hapoel ko

Va al Bologna grazie a un super gol di Donsah la sfida contro gli israeliani dell’Hapoel Haifa. I rossoblù sprecano tanto nell’arco di tutta la gara: nel primo tempo con Rizzo e Di Francesco, nella ripresa con Verdi, Donsah e Krejci. Così vengono vanificate le tante trame palla a terra prodotte dai ragazzi di Donadoni. Da parte israeliana al di là del gol del vantaggio, si è visto troppo agonismo, troppe entrate dure, troppi falli per una semplice amichevole. Le reti? Il gol di Adilson è il risultato di un buco difensivo grossolano: Da Costa respinge la prima conclusione, ma sulla respinta non può nulla. Il pari è frutto di uno spunto di Verdi sulla fascia con fallo di mano in area da parte degli ospiti: dal dischetto trasforma Taider. Nel finale di gara super gol (anche fortunoso) di Donsah che calcia al volo una palla vagante anticipando l’avversario, palla sulla traversa e poi in gol tra l’incredulità generale. Nel complesso successo meritatissimo. A fine primo tempo preoccupazione per l’uscita di Gastaldello per infortunio.

BOLOGNA-HAPOEL HAIFA 2-1

BOLOGNA: Da Costa (73′ Sarr); Krafth (61′ Mbaye), Gastaldello (46′ Rossettini), Cherubin (73′ Silvestro), Masina (46′ Boldor); Taider (61′ Pulgar), Crisetig (61′ Donsah); Di Francesco (61′ Krejci), Brienza (73′ Calabrese), Rizzo (73′ Mounier); Verdi (67′ Floccari). All.: Donadoni.

HAPOEL: Petrus, Sardal, Ofek, Haim, Nissim (65′ Gal); Hesam, De Paula (40′ Rotem), Dorra, Maxim; Golan, Adilson (65′ Maaran). All.: Cohem.

ARBITRO: Detta (Bologna-Graziano)

MARCATORI: 34′ Adilson (H), 52′ rig. Taider (B), 83′ Donsah (B)

Ti piace questo articolo? Condividilo!