Radio Nettuno

Amichevole Bfc – Bologna ko col Terek, Nagy in campo 90′

23 Luglio 2016
Amichevole Bfc – Bologna ko col Terek, Nagy in campo 90′

Il Bologna si arrende al Terek Grozny nell’ultima amichevole del ritiro di Castelrotto. Nei rossoblù di Donadoni le note di giornata sono stati gli esordi dal primo minuto di Krejci e Nagy (in campo fino al 90′): per entrambi prestazioni sufficienti, performances che hanno mostrato che ci sono margini per poterli definire buoni acquisti. Ma è chiaro che il calcio vero e gli avversari veri non sono quelli delle partite del ritiro in Alto Adige. Il primo tempo è filato via senz agrandi sussulti: il Bologna senza Verdi e Di Francesco e con Mounier e il ceco ai fianchi di Floccari (ancora una volta deludente) non riesce a proporre gioco offensivo di qualità. E allora come sempre emerge la cronica sterilità offensiva. Nella ripresa tanti cambi per entrambe le compagini fino a quando, nel finale di gara Roshi sfrutta una gran contropiede e mette la palla nella porta rossoblù. Finisce con un ko il ritiro dei rossoblù: il Bologna sosterrà ancora due allenamenti, uno nella giornata di domenica e uno in quella di lunedì e poi tornerà a casa in attesa di partire per Kitzbuhel dove sosterrà le amichevoli contro Stoccarda e Schalke 04, quelli sì i test che diranno a quale livello è arrivata la preparazione dei ragazzi di Donadoni.

BOLOGNA-TEREK GROZNY 0-1

BOLOGNA: Mirante (77′ Sarr); Mbaye (62′ Krafth), Rossettini (73′ Silvestro), Oikonomou (62′ Cherubin), Masina (65′ Boldor); Pulgar (73′ Crisetig), Donsah (46′ Taider), Nagy; Krejci (73′ Crisetig), Floccari (65′ Calabrese), Mounier (62′ Rizzo). All.: Donadoni.

TEREK: Gorodov; Utsiev, Rodolfo, Pliev, Mohammadi; Pedro, Lebedenko, Ivanov, Piriz, Grozav; Mitrishev. All.: Rakhimov. Entrati nel st: Musluev, Roshi, Semenov, Ablaye, Bacuev, Mirzov, Sadaev.

ARBITRO: Munerati (Mazzucchi, Ranuio)

MARCATORI: 70′ Roshi.

Ti piace questo articolo? Condividilo!