Radio Nettuno

Podismo – Giacobazzi contro tutti alla Maratonina Lolli Auto

6 Febbraio 2016
Podismo – Giacobazzi contro tutti alla Maratonina Lolli Auto

Campioni della corsa sulla linea di partenza della 39° edizione Maratonina Lolli Auto,  21 chilometri e novantasette metri,  gara FIDAL e prova valida per il campionato Uisp di maratonina e trofeo “Pier Ugo Bentivogli” edizione 2016, in programma alle 9,30 di Domenica 7 Febbraio con partenza e arrivo a Zola Predosa dal Centro Polivalente “Lolli auto”, via Dozza 90.

ALESSANDRO GIACOBAZZI, A.S. La Fratellanza 1874 di Modena, ventenne di Pavullo nel Frignano campione italiano juniores di mezza maratona se confermerà il crono da brivido,  1:07: 19, ottenuto lo scorso anno a Telese Terme indosserà la maglia del vincitore.

Il team del G.S. Gabbi di Bologna per sovvertire il pronostico schiera la formazione al completo con FABIO ERCOLI, carabiniere uomo di punta accreditato con un personale di 1:09:59, il gemello MARCO, DIEGO GASPARI, vincitore della precedente edizione, MICHAEL CASOLIN, , medaglia d’oro nel 2014, ARTURO GINOSA e STEFANO RIDOLFI.

Nella lotta per il podio si inserisce HUSSEIN OMAR MOHAMED, 26enne etiope tesserato per il Gnarro Jet Mattei , allenato da GIUSEPPE AUDITORE , “PIPPO” per gli amici ,ex runner che da amatore volava sui diecimila in 32 minuti e 48 secondi , reduce dal’ 1:10:05 alla ventuno di Voltana .

In gara FRANCESCO LUPO, capitano della formazione Melito Sport, associazione sportiva diretta dall’ex campione del mondo della cento chilometri VITO MELITO.

Nella prova femminile ANA NANU , G.S. Gabbi, protagonista nell’albo d’oro con tre vittorie e un argento, per indossare nuovamente la corona di regina dovrà correre più veloce di sfidanti dello stesso team  LUANA LEARDINI, ANNA GIUNCHI, CELESTE FERRINI, al debutto con la maglia del team bolognese, e OXANA DIAMANTI dell’Atletica Blizzard.

Ti piace questo articolo? Condividilo!