Radio Nettuno

Volley – La Final Four di Coppa Italia nuovamente a Bologna

9 Dicembre 2014
Volley – La Final Four di Coppa Italia nuovamente a Bologna

Il PalaDozza si prepara ad ospitare la Final Four di Coppa Italia 2015, confermandosi uno degli impianti preferiti dalla Lega Volley Maschile per le fasi finali di uno dei tornei più importanti della stagione.
Oltre al luogo, sono state scelte anche le date per le semifinali e la finalissima: sabato 10 gennaio andranno in scena la prima semifinale alle ore 16 e la seconda alle ore 18.30, poi il giorno dopo, domenica 11 gennaio, la finale con inizio alle ore 17. Tutte le partite della Final Four saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 1 e di conseguenza anche in diretta streaming sul sito ufficiale di RaiSport.
Neanche un anno dopo la Final Four che ha attratto 11mila spettatori, dunque, il PalaDozza sarà nuovamente teatro delle sfide tra le migliori squadre della SuperLega.
Il 28 dicembre, ossia alla fine del girone di andata della Regular Season della SuperLega, si conosceranno i nomi delle otto squadre che accederanno ai quarti di Coppa Italia e i relativi accoppiamenti (come sempre la prima contro l’ottava, la seconda contro la settima e così via). Martedì 6 gennaio si disputeranno le partite dei quarti, match secchi (quindi non con andata e ritorno) sul campo delle meglio classificate (quindi i palazzetti delle prime quattro in classifica). Chi supererà i quarti accederà alla Final Four in programma quattro giorni dopo.
La Del Monte Coppa Italia è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A maschile con il Comune di Bologna, il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna ed il Comitato Provinciale Fipav Bologna. Ecco le parole del Presidente della Lega Volley Albino Massaccesi (alla sua prima Coppa Italia da numero 1 della Lega): “Abbiamo tutti potuto apprezzare lo spettacolo e il calore del pubblico che a marzo aveva applaudito la Final Four della Del Monte Coppa Italia. Ci fa quindi molto piacere ritornare al PalaDozza, noto non a caso come il Madison di Bologna, per l’edizione 2014/15 della nostra Final Four. Sono sicuro che, al di là delle squadre che si qualificheranno, la centralità geografica del capoluogo emiliano permetterà a tanti tifosi di poter seguire la propria squadra del cuore in un appuntamento così prestigioso e ad altrettanti appassionati di pallavolo di divertirsi“.

Ti piace questo articolo? Condividilo!